martedì 7 ottobre 2014

Paola Davoli moda content marketing incentrato sulla relazione

Il content marketing incentrato sulla relazione.
Sarebbe che sul blog aziendale invece di scrivere dei prodotti del maglificio Paola Davoli dovrei descrivere dei problemi dei clienti e della loro definitiva soluzione.
Tutti vorrebbero gli articoli giusti, che escano velocemente dal negozio come sono entrati.
La soddisfazione delle clienti che provano i nostri articoli, li usano per stagioni e stagioni e poi tornano.
Nell'immaginario molti cercano il prodotto made in Italy, bello, di qualità premium e dal prezzo abbordabile. Purtroppo i tempi sono cambiati, i parametri sono diversi. Entrano in Italia articoli di abbigliamento a valori veramente bassi, incredibilmente bassi. Neanche da giustificare il trasporto da altri parti del globo. Ma come avranno fatto?
Poi un compratore prova queste robe, escono dal negozio in fretta, sappiamo tutti che durano poco. Hanno una resa pessima, stingono, si sfaldano, si scuciono e magari sono anche nocive. Il cliente finale non si lamenta, non ritorna o se ritorna è costretto perchè non ha soldi. A volte investire in un capo d'abbigliamento affidabile nel tempo ti fa risparmiare e poi alle cose ti ci affezioni, vesti sempre uguale, diventa il tuo stile.
In tanti telefonano, scrivono o passano cercando la bella maglieria fatta a Carpi. Ne è passato del tempo. sono cambiati i tempi e la gente è cambiata pur essendo quasi la stessa.
Il nostro è un maglificio artigianale a conduzione familiare a chi piace il nostro prodotto e può permetterselo perchè ha clienti che possono comprarlo offriamo tutto il servizio e la disponibilità relazionale che desiderano, è e sarà sempre il nostro mestiere.

Articolo Primavera Estate 2015 - Paola Davoli
ad oggi uno dei prossimi best sellers.

Nessun commento:

Posta un commento